Bravi Bimbi > News bimbi > Scoperta una clinica per bambini specializzata in cambi di sesso

Scoperta una clinica per bambini specializzata in cambi di sesso

Scritto da News Bimbi il 05 dicembre 2018

Qualche giorno fa si è concluso in Galles l’iter giudiziario a carico della direttrice di una clinica che sottoponeva i bambini a trattamenti ormonali per il cambio di sesso. La donna, Helen Webberley, esercitava la professione di psichiatra pur essendo stata radiata dall’ordine nazionale dei medici lo scorso anno.

La donna aveva adibito il suo ex studio privato a clinica per il trattamento dei disturbi di genere infantili, dove ha praticato nei confronti di diversi minori, terapie a base di massicce dosi di ormoni, alterando il normale sviluppo dei connotati sessuali individuali.

L’efficacia del metodo era stata pubblicizzata dalla Webberley attraverso il proprio sito personale, chiamato GenderGP.com. All’interno del sito web, avrebbe pubblicato, sotto falso nome, decine di relazioni sui benefici effetti dei trattamenti ormonali da lei ideati e avrebbe poi ripetutamente esortato i genitori di bambini affetti da crisi di identità sessuale a contattarla per avviare l’iter di transizione da un sesso all’altro.

La donna, accusata di esercizio abusivo della professione medica, truffa e violenza morale e piscologica su minori ne è uscita non troppo malconcia… l’imputata, infatti, si è vista infliggere solo una sanzione pecuniaria pari a poco più di 20mila sterline. La condanna è stata definita dai media troppo mite e voi, cosa ne pensate?





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «News bimbi» e tag «, ».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2018 Bravi Bimbi