Bravi Bimbi > News bimbi > Sesso con i minori, per 1 italiano su 3 è accettabile…

Sesso con i minori, per 1 italiano su 3 è accettabile…

Scritto da News Bimbi il 27 febbraio 2014

AdolescentiSecondo un sondaggio condotto da Ipsos per Save the Children per 1 italiano su 10 la relazione sessuale tra un minore e un adulto è “accettabile”.

Tollerabile? Personalmente di fronte a questa notizia sono rimasta sconcertata. Una buona fetta della popolazione italiana crede non solo che i rapporti con i minori siano tutto sommato ammissibili, ma anche che la “colpa” sia degli adolescenti. A detta dei “grandi”, infatti, sarebbero proprio loro i responsabili dell’iniziativa di contatto.

Come ha spiegato Valerio Neri, Direttore Generale di Save the Children: “Nella nostra esperienza di lavoro sul campo coi ragazzi, veniamo spesso a conoscenza di tentativi di interazione da parte di un adulto con un minore. Non ci aspettavamo un grado di tolleranza così alto dei rapporti da parte l’opinione pubblica che, a nostro avviso, prelude a un’accettazione di una deresponsabilizzazione e di un disimpegno degli adulti rispetto al loro ruolo nei confronti degli adolescenti”.

Ma la cosa più sconvolgente che è emersa da questo sondaggio, condotto su un campione di 1.001 adulti tra i 25 e i 65 anni, è che la relazione sessuale con un adulto potrebbe addirittura essere formativa per il minore (1 intervistato su 100). È vero che i ragazzi di oggi sono più disinvolti nell’approccio con gli adulti, ma questo non significa che sono in grado di gestire una relazione sessuale con una persona matura. E voi, cosa ne pensate?





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «News bimbi» e tag «, ».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2018 Bravi Bimbi