I nati il 14 agosto, che sembrano quasi tener costantemente in mano una sorta di specchio in cui l’umanità può veder riflessa la propria condizione, appartengono di solito a due tipi diversi. Il primo tipo incarna effettivamente le caratteristiche del proprio tempo
(stile di vita, filosofia, pregi e difetti): di solito chi fa parte di questa categoria non è particolarmente consapevole di ciò che rappresenta, nè gli interessa molto parlarne. Il secondo tipo, invece, è composto da coloro che non fanno che commentare e analizzare, cercando di mettere a nudo i punti deboli del loro ambiente, inteso sia come la propria cerchia privata sia come la società nel complesso.
I nati il quattordicesimo giorno del mese sono governato dal numero 5 (1+4=5) e dal pianeta Mercurio. La tendenza alla razionalità e all’analisi, tipica di uno dei due tipi in cui abbiamo idealmente suddiviso i nati del 14 agosto, ne risulta rafforzata, anche grazie alla spinta mentale rappresentata dall’influenza del Sole, che governa il Leone.
PREGI:
Osservatore,
Onesto,
Divertente.
DIFETTI:
Inconsapevole di Sé,
In Cerca di Evasione,
Disturbatore.
I nati di oggi: Earvin "Magic" Johnson (1959 – , giocatore di basket); Giorgio Strehler (1921 – 1997, fondatore del Piccolo Teatro di Milano); Wim Wenders (1945 – , regista); Lina Wertmuller (1928 – , regista cinematografica).