Agosto

Oroscopo nati il 15 Agosto – (Leone)

Gli autorevoli personaggi nati il 15 agosto sono dei leader nati. Il loro approccio deciso, quasi regale, indica uno stile di vita che non ammette meschinità, egoismi o volgarità. I nati in questo giorno non si interessano tanto dei dettagli, ma preferiscono concentrarsi sui grandi problemi;

per questo ritengono indispensabile presentarsi al mondo con un volto nobile e regale e fanno tutto ciò che è in loro potere per mantenere la loro dignità. Queste persone si ritrovano spesso a capo di una famiglia, di un’azienda o di un gruppo sociale e in effetti si sentono del tutto a proprio agio quando stanno nella "stanza dei bottoni".

I nati il quindicesimo giorno del mese sono governati dal numero 6 (1+5=6) e dal pianeta Venere. Chi è governato dal numero 6 tende ad avere una natura carismatica e a ispirare negli altri una forma di adorazione, e tale caratteristica integra la tendenza alla leadership, che è tipica dei nati il 15 agosto.

PREGI:
Portato al Comando,
Deciso,
Espansivo.

DIFETTI:
Troppo Aggressivo,
Insensibile.

I nati di oggi: Napoleone Bonaparte (1769 – 1821, imperatore dei francesi); Gianfranco Ferrè (1944 – 2007, stilista); Sir Walter Scott (1771 – 1832, scrittore scozzese).