I nati il 16 agosto sono persone molto sensuali, che sanno il fatto loro e che in tutto ciò che fanno emanano un senso di raffinatezza, di stile, di forte e di magnetica attrazione, che li rende apprezzabili agli occhi di tutti quelli con cui vengono a contatto.
Anche quando una di queste persone sembra di acqua e sapone, dentro di sé è sempre animata da un notevole interesse e/o da una spinta interiore verso varie forme di espressione dei sensi, compreso il sesso. Molto forte è anche l’attitudine al comando e per questo i nati in questo giorno hanno non poca difficoltà ad accettare opinioni diverse dalle loro; essi cercheranno anzi in ogni modo di trionfare su quelli che considerano avversari o nemici, desiderando addirittura, in casi estremi, la loro distruzione. Particolarmente marcata è inoltre la loro spinta ad accumulare potere all’interno della loro sfera di influenza.
I nati il sedicesimo giorno del mese sono governati dal numero 7(1+6=7) e dal pianeta Nettuno. Chi è dominato dal numero 7 non sempre riesce a tener fede alle proprie idee e perde facilmente il controllo con la realtà. Nettuno è il pianeta dei sogni, delle fantasie e anche del sentimento religioso. Coloro che hanno il 7 come numero dominante si dimostrano talvolta avventati in ambito finanziario e lasciano la famiglia in grosse difficoltà economiche.
PREGI:
Seduttore,
Elettrico,
Concreto.
DIFETTI:
Distruttivo,
Ribelle,
Portato agli Eccessi.
I nati di oggi: Thomas Edward Lawrence (1888 – 1935, scrittore e agente del servizio segreto inglese); Madonna (1958 – , cantante rock); Shimon Peres (1923 – , uomo politico israeliano).