I nati il 17 agosto sono personaggi potenti ed esplosivi. Hanno la stessa alta tensione che caratterizza i nati del giorno precedente, con i quali hanno molto in comune, ma a differenza di essi amano condurre il gioco in prima persona. La loro spinta a dirigere gli altri si basa su una marcata pragmaticità che rappresenta il fondamento tutto terreno della loro energia dinamica.
Quasi tutti, uomini e donne, sono tipi dominati e autoritari, che non tollerano alcuna deroga al loro diritto di dirigere glia altri come genitori, insegnanti, militari e persino amici; i problemi sorgono quando questa tendenza comincia a diventare un pò troppo pesante per gli altri.
I nati il diciassettesimo giorno del mese sono governati dal numero 8 (1+7=8) e dal pianeta Saturno. saturno porta con sé un aspetto estremamente serio, che rende i nati il 17 agosto persone molto severe con se stesse e con gli altri. Il numero 8 determina spesso un conflitto tra sfera materiale e sfera spirituale; chi è dominato dal numero 8 tende a essere solitario e a lasciarsi andare.
PREGI:
Versatile,
Forte,
Terreno.
DIFETTI:
Tempestoso,
Antagonista,
In Disparte.
I nati di oggi: Robert De Niro (1943 – , attore cinematografico); Sean Penn (1960 – , attore statunitense); Nelson Piquet (1952 – , campione di Formula 1); Gianni Rivera (1943 – , giocatore di calcio degli anni settanta); Marta Patrizia Chiari (1953 – , stilista).