Agosto

Oroscopo nati il 18 Agosto – (Leone)

I nati il 18 agosto si trovano sempre davanti a grandi sfide, che devono affrontare a viso aperto e cercare di superare.Non importa quale grado di successo o di felicità abbiano raggiunto nella vita: le difficoltà continueranno a presentarsi, come se volessero mettere costantemente alla prova la loro tempra.

Emotivamente profondi i nati in questo giorno provano dolore e sofferenza a livello più profondo di molti altri, ma questo raramente li rende infelici, perché sanno che nella vita ogni esperienza contribuisce a dare senso e compiutezza al proprio essere uomini.

I nati il diciottesimo giorno del mese sono governati dal numero 9 (1+8=9) e dal pianeta Marte. Poiché il Leone è governato dal Sole, i nati il 18 agosto sono sottoposti a un’azione congiunta Marte-Sole, che dà loro una grande energia, ma anche una certa tendenza all’esagerata reazione emotiva, ad agire d’impulso e a non voler rinunciare nemmeno quando una causa è ormai persa.

PREGI:
Adattabile,
Paziente,
Profondo.

DIFETTI:
Troppo Incline alla Lotta,
Ossessivo,
Combattivo.

I nati di oggi: Giorgio Bocca (1920 – , storico e giornalista); Francesco Giuseppe I (1830 – 1916, imperatore d’Austria e re d’Ungheria); Roman Polanski (1933 – , regista cinematografico); Robert Redford (1937 – , attore e regista cinematografico).