I nati il 19 agosto sono spesso assorbiti da questioni inerenti all’occultazione o alla divulgazione di notizie riguardanti sia se stessi sia gli altri; tali notizie possono essere di carattere personale oppure riferirsi ad argomenti oggettivi di carattere scientifico, filosofico o naturale.
In genere, dopo averle tenute per sé per un pò, queste persone finiscono per portarle in grande stile all’attenzione del mondo. I nati in questo giorno sono piuttosto difficili da classificare: proprio quando sembra di averli finalmente capiti e "inquadrati", essi sfuggono ai criteri fissati, e per questo sono spesso accusati, a torto, di essere inaffidabili e indegni di fiducia. Per comprenderli fino in fondo, occorre anzitutto accertare come mai abbiano tanto bisogno di rimanere nell’ombra in alcuni casi e di rivelarsi, invece, in altri.
I nati il diciannovesimo giorno del mese sono governati dal numero 1 (1+9=10; 1+0=1) e dal Sole. Poiché il 19 agosto è il primo giorno della cuspide Leone-Vergine, i nati in questo giorno saranno inevitabilmente mossi da una forte spinta interiore a esprimersi sul piano mentale. Chi è dominato dal numero1 ama primeggiare, tende a essere ambizioso e non tollera costrizioni.
PREGI:
Paziente,
Sicuro di Sé,
Influente.
DIFETTI:
Troppo Sicuro di Sé,
Taciturno.
I nati di oggi: Gabrielle "Coco" Chanel (1883 – 1971, artefice della moda "stile Chanel"); Bill Clinton (1946 – , ex Presidente degli U.S.A.); Gianfranco D’Angelo (1936 – , attore comico); Nanni Moretti (1953 – , regista e attore cinematografico).