Agosto

Oroscopo nati il 23 Agosto – (Leone)

I nati il 23 agosto spesso si tengono in disparte dalla vita, e così appaiono freddi e distaccati. Che siano disinteressati agli affari del mondo o troppo preoccupati di soddisfare i propri bisogni e obbiettivi, l’impressione che possono dare agli altri è comunque quella di essere persone egoiste.

In realtà non sono tanto egoisti, quanto concentrati su se stessi, profondamente coinvolti dai loro interessi e da ciò che desiderano realizzare nella vita. Hanno un’enorme riserva di energia, oltre che una vena combattiva che li rende poco rinunciatari nel confronto con gli latri.

I nati il ventitreesimo giorno del mese sono governati dal numero 5 (2+3=5) e dal pianeta Mercurio. Quest’ultimo rappresenta rapidità di pensiero cambiamento, qualità particolarmente evidenti nei nati il 23 agosto, dal momento che anche il segno entrante della Vergine è governato da questo veloce pianeta. Gli individui governati dal numero 5, benché possano trovarsi di fronte a brutti colpi o tranelli, riescono di solito a riprendersi in fretta.

PREGI:
Intenso,
Equilibrato,
Pratico.

DIFETTI:
Concentrato su Se Stesso
Distaccato,
Emotivamente Bloccato.

I nati di oggi: Gene Kelly (1912 – 1995, ballerino, attore e regista cinematografico); Luigi XVI (1754 – 1793, re di Francia); Edgar Lee Masters (1869 – 1950, poeta statunitense); Rita Pavone (1945 – , cantante italiana).