I nati il 26 agosto raramente assumono la posizione più in vista in un affare, in famiglia o nello svolgere una funzione sociale, in quanto di solito preferiscono lavorare assieme ad altri a un obiettivo comune. In particolare, molti sono legati emotivamente ad un individuo più potente o estroverso, molto
probabilmente un fratello, un compagno o un amico che attira l’attenzione degli altri; per questa ragione, alcuni devono lottare per avere un riconoscimento. Dentro di loro sono consapevoli del loro valore, ma il mondo non è sempre pronto a riconoscerlo. Se si accontentano di avere un ruolo di supporto, o se sono abbastanza pazienti da aspettare il loro momento per imporsi, riusciranno ad essere felici e operosi; in caso contrario, potrebbero diventare frustrati e improduttivi.
I nati il ventiseiesimo giorno del mese sono governati dal numero 8 (2+6=8) e dal pianeta Saturno. Poiché Saturno rappresenta un forte senso di responsabilità e una conseguente inclinazione alla cautela, alla limitazione e al fatalismo, la tendenza dei nati il 26 agosto a svolgere un ruolo esclusivamente di sostegno ne risulta accentuata. Coloro che sono governati dal numero 8 generalmente costruiscono la loro vita lentamente e con cura, e questo vale sia per la carriera che per l’aspetto finanziario.
PREGI:
Consapevole di Sé,
Accomodante,
Collaborativo.
DIFETTI:
Passivo,
Represso,
Rinunciatario.
I nati di oggi: Guillaume Apollinaire (1880 – 1918, poeta francese); Christopher Isherwood (1904 – 1986, scrittore); Antoine Lavoisier (1743 – 1794, scienziato francese); Joseph Montgolfier (1740 – 1810, inventore francese).