Agosto

Oroscopo nati il 27 Agosto – (Vergine)

A prescindere dal ruolo che hanno nella vita, i nati il 27 agosto tendono a identificarsi con uomini semplici, i derelitti e gli oppressi. Essi sono dolorosamente al corrente delle inadeguatezze della società e, nella vita quotidiana, si interrogano di continuo sui modi per porvi rimedio.

Anche se non è escluso un risvolto altruistico nella loro lotta a favore degli ideali, la maggior parte di essi mira comunque anche all’ammirazione o perfino all’adulazione da parte delle persone che protegge o difende. Fra i nati il 27 agosto rientrano vari tipi di persone: si passa dagli intellettuali e ideologi che esaltano i principi in quanto tali, senza altro scopo, a tipi più pragmatici che desiderano influire in modo tangibile sulla società che li circonda.

I nati il ventisettesimo giorno del mese sono governati dal numero 9 (2+7=9) e dal pianeta Marte. Il numero 9 è potente nella sua influenza su altri numeri. I nati il 27 agosto sono capaci di influenzare le persone intorno a loro.

PREGI:
Impegnato,
Protettivo,
Idealista.

DIFETTI:
Troppo impegnato,
Depresso,
Incline allo Stress.

I nati di oggi: Yasser Arafat (1929 – , uomo politico palestinese); Georg Wilhelm Friedrich Hegel (1770 – 1831, filosofo tedesco); madre Teresa di Calcutta (1910 – 1997, missionaria cattolica).