I nati il 3 agosto sono attratti da diverse forme di pericolo e normalmente questa ricerca li porta ad imboccare la via del male, oppure a dover salvare qualcuno da situazioni spiacevoli. Non è raro, inolte, che essi si prefiggano lo scopo di svelare la realtà, naturalmente quella che
i loro occhi vedono, senza curarsi dei rischi che ciò potrebbe comportare: anzi, nella maggior parte dei casi è il rischio in se e non la realtà a contare veramente per loro. Devono badare anche a non mettere in pericolo il prossimo con le loro azioni.
I nati il terzo giorno del mese sono governati dal numero 3 e dal pianeta Giove. chi è governato dal numero 3 di solito desidera raggiungere le posizioni più alte del proprio settore e ama essere indipendente, due caratteristiche accentuate negli impetuosi Leoni del 3 agosto.
PREGI:
Coraggioso,
Idealista,
Determinato.
DIFETTI:
Spericolato,
Autodistruttivo,
Egoista.
I nati di oggi: John Landis (1951 – , regista americano); Jean de Lamarck (1744 – 1829, naturalista francese); Piero Ottone (1924 – , giornalista e scrittore); Martin Sheen (1940 – , attore cinematografico).