I nati il 4 agosto rappresentano spesso il faro illuminante del gruppo sociale, politico, famigliare o aziendale al quale appartengono. Anche se non sempre sono tagliati per essere dei leader, devono comunque occupare una posizione privilegiata, dalla quale comunicano la loro influenza e la loro filosofia di vita a tutti coloro che li circondano.
Spesso sono utili al loro gruppo svolgendo un ruolo ampiamente simbolico, rappresentando, cioè, e incarnando nel loro aspetto fisico o nello stile di vita aspirazioni o ideali del gruppo.
Veloci e intelligenti, sviluppano forse fin dall’infanzia quell’abitudine a evitare censure e punizioni che poi servono loro anche da adulti.
I nati il quarto giorno del mese sono governati dal numero 4 e dal pianeta Urano. Chi è dominato dal numero 4 tende a essere difficile e polemico, tratti amplificati dall’impulsività tipica dei nati il 4 agosto.
PREGI:
Intelligente,
Rapido,
Elusivo.
DIFETTI:
Incline a Dimenticare,
Irruente,
Poco Diplomatico.
I nati oggi: Laura Biagiotti (1943 – , stilista d’alta moda); William Hamilton (1805 – 1865, matematico e astronomo irlandese); Antonio Maccanico (1924 – , uomo politico); Percy Bysshe Shelley (1792 – 1822, poeta inglese).