I nati il 7 agosto trovano un’attrazione irresistibile verso tutto ciò che è coperto o segreto. Di solito tale copertura si ritrova nel loro stesso comportamento, ma essi possono anche mostrare un evidente interesse per storie di misteri o di spionaggio, rompicapi e simili.
Chi ha un orientamento più accademico o scientifico desidera magari imparare lingue straniere, penetrare nei misteri della storia o interpretare i misteri della natura. In genere queste persone non sono mai così felici come quando possono scoprire qualche "chicca" prima sconosciuta e magari rivelarla a un amico o a un collega. In un certo senso sono come detective, che cercano di portare alla luce la verità e di sfruttarla per scopi interessanti e, perché no, di lucro.
I nati il settimo giorno del mese sono governati dal numero 7 e dal pianeta Nettuno. Poiché nettuno è il pianeta d’acqua che regola visioni, sogni e fenomeni medianici, i nati il 7 agosto sono spesso soggetti a una certa instabilità.
PREGI:
Intelligente,
Divertente,
Impegnato.
DIFETTI:
Curioso,
Autolesionista,
Isolato.
I nati di oggi: Giorgetto Giugiaro (1938 – , fondatore e direttore del Centro design della F.I.A.T.); Mata Hari (1876 – 1917, Pseudonimo della danzatrice olandese Margaretha Zelle); Nicholas Ray (1911 – 1979, regista cinematografico); Gerry Scotti (1956 – , conduttore e presentatore).