Aprile

Oroscopo nati il 12 Aprile – (Ariete)

I nati il 12 aprile sembrano avere perennemente le antenne dritte, pronte a captare l’umore della società. Definire se stessi come individui è un grosso problema per queste persone: spesso sono tanto preoccupati da questioni sociali, che trovano difficile arrivare a conoscersi in profondità.

Molti dei nati il 12 aprile nutrono un insaziabile interesse verso gli avvenimenti che li circondano, e spesso sono per natura portati a commentarli: nasce da qui il rischio di abituarsi troppo a giudicare, o di divenire vittime del giudizio di altri.

I nati il dodicesimo giorno del mese sono governati dal numero 3 (1+2=3) e dal Giove che determina un modo di pensare e di agire improntato all’espansività e all’ottimismo, ma la contemporanea influenza di Marte (che governa l’Ariete) può provocare avventatezza e fiducia in se stessi.

PREGI:
Socialmente consapevole
Articolato
Diplomatico

DIFETTI:
Troppo coinvolto
Frustrato
Inconsapevole di se stesso

I nati di oggi: Francesco Saverio Borrelli (1930 – , procuratore ), Montserrat Caballè (1933-, soprano di origine spagnola), Maurizio Ferrini (1953 – , comico), Andy Garcia (1956 – , attore).