Aprile

Oroscopo nati il 13 Aprile – (Ariete)

I nati il 13 aprile cercano di risolvere con il lavoro i loro conflitti con il mondo. Le maggiori personalità diventano spesso dei veri e propri pionieri, che battono nuove terre nel tentativo di trovare un posto adatto a loro, in una società alla quale si sentono profondamente estranei.

Dotati di grande forza di volontà, non esitano a utilizzare i loro metodi a dir poco fuori dal comune, che gli altri li accettino o no.

I nati il 13 aprile hanno gusti molto decisi e di solito sono aperti a forme d’arte o di intrattenimento poco convenzionali.

I nati il tredicesimo giorno del mese sono governati dal numero 4 (1+3=4) e dal pianeta Urano che indica spesso cambiamento, anche stridente o repentino, e comportamento ondivago, eccentrico; un tale potenziale è ingigantito, nei nati il 13 aprile, dall’influsso di Marte (che governa l’ariete). Il numero 4 rappresenta poi tradizionalmente ribellione e desiderio di cambiare le regole: pertanto il desiderio di queste persone di scuotere lo status quo risulta ulteriormente rafforzato. Anche se molti considerano il 13 un numero sfortunato, esso in realtà è un numero molto potente, che implica responsabilità di saperlo usare con saggezza, pena il rischio di autodistruzione.

PREGI:
Volitivo
Pionieristico
Schietto

DIFETTI:
Facilmente frainteso
Tendente a estraniarsi
Rifiutato

I nati di oggi: Samuel Beckett (1906 -1989, scrittore irlandese), Thomas Jefferson (1743 – 1826, uomo politico statunitense), Garry Kasparov (1963 – , scacchista di origine sovietica), Riccardo Porta (1975 – , orgoglioso fondatore di Bravibimbi.it).