Dicembre

Oroscopo nati il 10 Dicembre (Sagittario)

I nati il 10 dicembre tendono ad interiorizzare i propri sentimenti e nella vita procedono con un’opinione piuttosto modesta di se stessi; se a volte attirano l’attenzione su di sé è probabilmente solo per sottolineare il tipo di messaggio che vogliono inviare agli altri, oppure per sostenere una causa. Presunzione, orgoglio, arroganza ed egoismo sembrano talvolta parole del tutto sconosciute per queste persone, il cui più grande desiderio è quello di servire il prossimo. Accade molto di raro che gli altri comprendano la profondità delle loro emozioni, che sono estremamente intime e private, molto difficili da condividere con qualcuno.

I nati il decimo giorno del mese sono governati dal numero 1 (1+0=1) e dal Sole. Chi è governato dal numero 1 ama primeggiare in tutto quello che fa. Il Sole tende ad assicurare un “io” ben sviluppato e un orientamenti alla vita positivo, decisamente umano.

Pregi:

Interiormente calmo,

Intenditore,

Spirituale.

Difetti:

Imperscrutabile,

Solitario.

I nati di oggi: Emily Dickinson (1830 – 1886, poetessa statunitense); César-Auguste Franck (1822 – 1890, compositore); Oliver Messiaen (1908 – 1992, musicista francese).