I nati il 10 febbraio ricercano l’approvazione del più alto numero di persone possibile, anche al di là della loro ristretta cerchia di conoscenze, di cui pure non disdegnano l’apprezzamento. Molti desiderano essere stimati per i successi ottenuti, entrando a far parte delle alte sfere della società o della cultura.
Il loro atteggiamento è quasi sempre quello del “perdere o lasciare”. Con questo non si vuol affermare che essi siano per forza combattivi o portati al confronto ad ogni costo: semplicemente sanno bene come agire alla propria maniera e sono piuttosto sicuri di sé.
Capaci di arrivare ai sentimenti e alle emozioni degli altri in maniera estremamente diretta, non sono, però, molto espansivi nel dimostrare ciò che provano.
I nati in questo giorno rischiano, non di rado, di finire con l’essere apprezzati, idolatrati… ma anche molto soli.
I nati il decimo giorno del mese sono governati dal numero 1 (1+0=1) e da Sole. Coloro che sono dominati dal numero 1 amano primeggiare nelle attività che intraprendono, il che si traduce, talvolta, nel desiderio di controllare anche l’ambiente in cui operano.
I nati il 10 febbraio devono fare attenzione a placare il sistema nervoso, poiché talvolta sono esageratamente eccitabili, e molto sensibili allo stress.
PREGI:
Songolare
Sicuro si sé
Empatico
DIFETTI:
Nervoso
Ripiegato su sé stesso
Distante
I nati di oggi: Franco Boselli (1958 – , giocatore di basket), Bertold Brecht (1898 – 1956, drammaturgo e poeta tedesco), Boris Pasternak (1890 – 1960, poeta e narratore russo).