I nati il 20 febbraio sono particolarmente interessati al tema delle impressioni, sia quelle che ricevono dall’esterno sia quelle che trasmettono agli altri. Data la loro natura sensibile e ricettiva, possiedono, solitamente, una memoria fotografica, grazie alla quale riescono, anche diverso tempo dopo, a riprodurre minuziosamente tutto ciò che hanno visto o sentito.
I nati in questi giorno presentano un’incredibile voglia di vincere; se possibile però, farebbero bene a evitare di trionfare a scapito dei sentimenti di qualcun altro.
I nati il 20 febbraio hanno i nervi fragili e ogni tanto rischiano di andare in tilt; inoltre, a volte, sono anche soggetti ad allergie cutanee.
I nati il ventesimo giorno del mese sono governati dal numero 2 (2+0=2) e dalla Luna. Coloro che sono dominati dal numero due tendono ad essere dolci, fantasiosi ed estremamente sensibili alle critiche o alla disattenzione altrui. Inoltre, a volte, si offendono facilmente e sono inclini all’irritabilità. La Luna conferisce una personalità assai emotiva e impressionabile. L’influsso di Nettuno (che governa i Pesci) e di Urano (pianeta dominante dell’Acquario) dona, ai nati in questo giorno, grande intuito, o, addirittura, poteri medianici.
PREGI:
Ricettivo
Collaborativo
Memorabile
DIFETTI:
Impressionabile
Reattivo
Eccessivamente emotivo
I nati di oggi: Riccardo Cocciante (1946 – , cantante), Cindy Crawford (1965 – , modella), Johnny Dorelli (1937 – , cantante e attore).