I nati il 6 febbraio presentano una forte necessità, e anche una grande capacità, di essere popolari all’interno del gruppo sociale a cui appartengono: effettivamente, quello che più conta per loro è l’ammirazione e l’elogio delle persone alle quali tengono. Sono di bell’aspetto, affascinanti e affabili ma, soprattutto, in grado di toccare la corda giusta nel cuore della gente.
Si preoccupano molto del proprio aspetto ma devono concentrarsi su una alimentazione sana ed equilibrata.
I nati il sesto giorno del mese sono governati dal numero 6 e dal pianeta Venere. Coloro che sono dominati dal numero 6 possiedono un magnetismo che attira sia la comprensione che l’ammirazione altrui. Inoltre, i nati in questo giorno subiscono anche l’influsso di Urano (che governa l’Acquario), la cui azione su Venere determina una vita emotiva piuttosto instabile, dalla quale si ritrovano spesso travolti. L’more diviene spesso il tema dominante di chi è governato dal numero 6.
PREGI:
Impegnato
Apprezzato
Accomodante
DIFETTI:
Inconsapevole di sé
Insicuro
I nati di oggi: Amintore Fanfani (1908 – 1999, politico italiano), Ugo Foscolo (1778 – 1827 , poeta dell’Ottocento), Ronald Regan (1911 – , politico statunitense).