individui duri, ironici, persino cinici. E’ vero infatti che sono piuttosto critici e severi nel giudicare la vita in sé, ma quasi sempre avanzano anche idee costruttive su come migliorarla.

Più o meno ingenui che siano, i nati il 7 febbraio sono, di solito, attenti giudici del carattere e studiano con diligenza l’animo e la personalità umani. Scelgono le proprie amicizie con molta cura e, qualora si assumano la responsabilità di una famiglia, sono convinti che i figli possano insegnare molto che la loro infanzia debba essere vissuta nel modo più felice possibile.

I nati il settimo giorno del mese sono governati dal numero 7 e da Nettuno, il pianeta acquatico che governa le visioni, i sogni e i fenomeni medianici, e i nati il 7 febbraio tendono a subire tali influssi instabili. Una convergenza Nettuno-Urano (quest’ultimo è il pianeta dominante dell’Acquario) sta a indicare la responsabilità al cambiamento e un sano desiderio di superare ogni tabù.

PREGI:
Umano
Genuino
Spontaneo

DIFETTI:
Poco realista
Troppo permissivo
Insoddisfatto

I nati di oggi: Roberto Barbieri (1953 – , politico) Charles Dikens (1812 – 1870, scrittore inglese), Jas Gawronski (1936 – , giornalista e membro del parlamento europeo).