Gennaio

17 gennaio – (capricorno)

I nati il 17 gennaio sono tra le persone più dirette, energiche e determinate di tutto l’anno; essi sono normalmente bravi nel valutare le possibilità di riuscire in una determinata attività, considerando attentamente il livello delle difficoltà che si trovano a dover superare.

Sia che abbiano una certa prestanza fisica, sia che non ce l’abbiano, sanno comunque risultare imponenti e tendono a predominare in molte situazioni; il rischio maggiore per queste persone è quello di perdere i contatti con i sentimenti, i problemi e le idee del prossimo.

I nati il diciassettesimo giorno del mese sono governati dal numero 8 (7+1=8) e dal pianeta Saturno che conferisce un forte senso dei limiti e delle restrizioni. Il numero 8 indica generalmente un conflitto tra mondo materiale e spirituale.

PREGI:
Indipendente
Espressivo
Potente

DIFETTI:
Dispotico
Isolato
Non cooperativo

I nati in questo giorno: Muhammad Alì (1769 – 1849, generale turco, pascià e governatore dell’Egitto), Alphonse Capone (1895 – 1947, conosciuto come Al Capone, fu uno dei più famigerati boss criminali italo-americani), Benjamin Franklin (1706 – 1790, statista, fisico e scrittore statunitense).