I nati il 18 gennaio non si allontanano mai troppo dal bambino giocoso che hanno dentro e se, di tanto in tanto, può accadere che vengano rimproverati per la loro ingenuità, raramente li si può, invece, accusare di essere calcolatori, avari e opportunisti.
Come genitori sono, in genere, eccezionali, perché hanno una grande capacità istintiva di comprendere ciò che i propri figli desiderano, specie nella fase pre-adolescenziale. Come figli invece hanno spesso enormi problemi in famiglia, soprattutto nella fanciullezza e durante l’adolescenza.
I nati il 18 gennaio amano vivere in maniera spensierata ed hanno bisogno di stimoli e avventure sempre nuove.
I nati il diciottesimo giorno dell’anno sono governati dal numero 9 (1+8=9) e dal pianeta Marte; sono in grado di influenzare coloro che li circondano e, a causa dell’influsso di Urano, devono prestare particolare attenzione a non avere rapporti troppo stretti con individui bizzarri, ambigui o complicati, dei quali potrebbero, in seguito, avere difficoltà a liberarsi.
Pregi:
Fantasioso
Divertente
Particolari
Difetti:
Ingenuo
Distratto
Immaturo
I nati di oggi: Marco Bonamico (1957 – , giocatore di pallacanestro), Kevin Costner (1955 – , attore), Cary Grant (1904 – 1986, attore), Charles Louis Montesquieu (1989 – 1755, barone, filosofo, saggista e politico francese), Michele Prisco (1920 – , giornalista e scrittore napoletano), Iva Zanicchi (1941 – , Cantante e presentatrice televisiva).