Gennaio

21 gennaio – (acquario)

I nati il 21 gennaio sono destinati ad arrivare in cime e, una volta raggiunta tale posizione, sanno di solito molto bene come mantenerla. Tuttavia, prima di capire fino a che punto arrivino le proprie ambizioni, soffrono, talvolta, di terribili e inspiegabili frustrazioni. Individui tenaci e pieni di energia, possiedono, però, anche un lato pacato ed edonistico che a volte può arrivare a condizionare i loro tempi e le loro forze, quando essi perdono il senso dell’orientamento e si trovano in difficoltà.

Sono abilissimi nel contatto con gli altri e sanno essere molto persuasivi quando si tratta di esprimere la loro opinione o di dare dei suggerimenti.

Malgrado questo fascino nella vita sociale, sono persone schive e riservate che raramente amano mescolare il pubblico e il privato e di solito hanno una casa o un rifugio nascosto, al quale è concesso accedere soltanto a pochi privilegiati.

I nati il ventunesimo giorno dell’anno sono governati dal numero 3 (2+1=3) e da Giove, il pianeta dell’espansione. Il numero 21 è fortemente legato alla bellezza fisica, soprattutto femminile, ma può valere anche per gli uomini nati il 21 gennaio. Gli influssi gioviani conferiscono un atteggiamento espansivo nei confronti del mondo, mentre alla vitalità e alla forza di Urano (pianeta dominante dell’Acquario) sono dovute abilità pratiche e l’intuito necessario per mettere in pista grandi progetti.

PREGI:
Attraente
Vivace
Aperto

DIFETTI:
Irresoluto
Edonista
Indelicato

I nati del giorno: Christian Dior (1905 – 1957, una delle firme più prestigiosa), Placido Domingo (1941 -, tenore di origine spagnola), Telly Savalas (1924 – 1994, attore cinematografico).