Gennaio

22 gennaio – (acquario)

I nati il 22 gennaio mostrano di possedere una sorta di energia molto intensa che tende ad allontanare alcune persone e ad attirarne altre. Individui molto espressivi, talvolta incontrano difficoltà nel tenere sotto controllo la propria impulsività, sia nella vita privata sia in quella pubblica. I più fortunati, nonché i più longevi, sono coloro che arrivano a guidare con grande cautela la loro natura impulsiva attraverso le tempeste emotive sia private sia pubbliche.

I nati in questo giorno non sanno reagire bene alla depressione, perciò è importante che, una volta adulti, imparino al più presto a conoscersi profondamente, valutando in maniera realistica le effettive capacità che possiedono.

I nati il ventiduesimo giorno del mese sono governati dal numero 4 (2+2=4) e dal pianeta Urano, che è insieme ondivago ed esplosivo: due caratteristiche doppiamente presenti nei nati il 22 gennaio dal momento che Urano governa anche il segno al quale appartengono, l’Acquario. Poiché il 22 è un numero doppio, chi è nato il ventiduesimo giorno presenta, talvolta, uno spiccato interesse per gemelli, coincidenze, simmetrie e doppi di vario genere.

PREGI:
Spontaneo
Emotivo
Entusiasta

DIFETTI:
Frettoloso
Esplosivo
Violento

I nati di oggi: Lord George Gordon Byron (1788 – 1824, poeta inglese), Francesco Bacone (1561 – 1626, filosofo inglese), David Wark Griffith (1875 – 1948, regista e produttore cinematografico statunitense), Giovanni Raboni (1932 – ,poeta e critico letterario).