Gennaio

Oroscopo nati il 31 gennaio – (Acquario)

I nati il 31 gennaio hanno il desiderio di essere ascoltati e amano anche essere guardati, perciò possono sentirsi davvero infelici se tenuti lontani dai riflettori per troppo tempo. Hanno davvero un gran bisogno di essere apprezzati e compresi, anche solo da una cerchia ristretta di amici intimi, perché questo li aiuta ad avere maggiore stima e fiducia in sé stessi.

Esercitano una forte attenzione sul prossimo, che se all’inizio li lusinga, quando viene portata all’eccesso può diventare veramente degradante, perché li fa sentire come un oggetto del desiderio e nient’altro.

I nati il 31 gennaio soffrono, non di rado, di problemi d’amore, i quali influiscono sulla salute sia fisica sia psicologica, provocando un certo grado di ansia o depressione.

I nati il trentunesimo giorno del mese sono governati dal numero 4 (3+1=4) e dal pianeta Urano. Poiché solitamente 7 mesi sono di 31 giorni, è una data un po’ insolita in cui nascere, perciò i nati in questo giorno non sono molto semplici da comprendere. Coloro che sono dominati dal numero 4 risultano complicati, talvolta anche polemici; inoltre, essendo governati da Urano, possono esser soggetti a rapidi ed esplosivi cambi di umore.

PREGI:
Affascinante
Ammirato
Apprezzato

DIFETTI:
Dipendente
Frainteso
Depresso

I nati di oggi: Alessandro Benvenuti (1950 – , attore e regista), Phil Collins (1951 – , cantante e batterista), Franz Shubert (1797 – 1828, compositore austriaco).