Gennaio

Oroscopo nati il 29 gennaio – (Acquario)

I nati il 29 gennaio si fanno avanti e combattono per quello in cui credono, ma soltanto se ciò è davvero necessario, perché confidano molto nella capacità di prevalere, propria dell’intelletto e della ragione umani nella maggior parte delle situazioni, e perciò cercano sempre di risolvere le cose nel miglior modo possibile.

Per lo più individui attivi e produttivi nella vita di tutti i giorni, sono tuttavia, intimamente contraddistinti da una forte tendenza ad essere passivi, il che, se da un lato sa renderli aperti e disponibili ad accettare i punti di vista diversi dal proprio, d’altro canto conferisce loro anche l’inclinazione a prender tempo, rimandando decisioni importanti e, in certi periodi, a perdere il senso dell’orientamento.

I nati il ventinovesimo giorno dell’anno sono governati dal numero 2 (2+9=11, 1+1 = 2) e dalla Luna. Coloro che sono dominati dalla Luna risultano spesso più efficienti in qualità di soci o collaboratori, che non come leader: tale caratteristica aiuta i nati il 29 gennaio a inserirsi bene nell’ambito di un lavoro di squadra, ma rischia di frenare l’iniziativa e l’azione individuale.

PREGI:
Ragionevole
Socievole
Gaudente

DIFETTI:
Insicuro
Ambivalente
Passivo

I nati di oggi: Anton Cechov (1860 – 1904, narratore e drammaturgo russo), Enrico VII (1457 – 1509), Romain Rolland (1866 – 1944, scrittore francese), Tom Selleck (1945 – , attore americano, celebre per il telefilm Magnum P.I.).