Giugno

Oroscopo nati il 12 Giugno-(Gemelli)

I nati il 12 giugno partono di solito dal presupposto che le cose vanno sempre bene. Raramente cedono al disfattismo, anche quando le circostanze presentano un lato oscuro. Il loro aspetto esteriore sempre allegro, tuttavia, può talvolta nascondere u avita interiore piuttosto travagliata.

I nati il 12 giugno sanno essere molto generosi, ma solo quando lo ritengono giusto e legittimo, sono ottimisti ma anche realisti e obiettivi. Queste persone sono un interessante miscuglio di pragmatismo e idealismo: se da un lato vedono il mondo con grande realismo, nei confronti di se stessi manifestano un’infantile innocenza.

Il movimento è per loro fonte di grandissima felicità: amano guidare, volare, amano insomma il viaggio in se stesso, e qualche volta credono, a torto, che viaggiando si possano lasciare i problemi alle spalle.

I nati il dodicesimo giorno di giugno sono governati dal numero 3 (2+1=3) e da Giove, il pianeta dell’espansione.Chi è dominato dal numero 3sale spesso ai vertici del proprio settore e tende a diventare dispotico, l’influenza di Giove sul numero 3 amplifica il tipico atteggiamento ottimista ed espansivo.

PREGI:
Ottimista
Espansivo

DIFETTI:
Inconsapevole di sé
Severo nei giudizi

I nati di oggi: George Bush (1924-, Ex Presidente USA); Anna Frank (1929-1945, scrittrice); Sandro Penna ( 1906-1977, poeta); Gwen Torrence (1965-, velocista americano).