Giugno

Oroscopo nati il 2 Giugno-(Gemelli)

La caratteristica che più colpisce nei nati il 2 giugno è quella di attirare problemi e le difficoltà; questa, tuttavia, non è una tragedia come potrebbe sembrare, perché avere a che fare con ostacoli di ogni tipo diventa per loro quasi uno stile di vita. Anche nel lavoro tendono a scegliere professioni in cui possano aiutare gli altri a fronteggiare le difficoltà, rivedendo a questo scopo in modo oggettivo problemi personali che essi stessi hanno dovuto fronteggiare in passato.

La vita dei nati il 2 giugno è raramente monotona: anzi la varietà è uno dei requisiti indispensabili per soddisfare le loro complicate esigenze e spinte interiori, e perciò non mancano mai nuovi progetti, nuove attività. Per quanto amino la libertà, in realtà è l’impegno con gli altri che li attira di più.
I nati del secondo giorno del mese sono governati dal numero 2 e dalla Luna, chi nè govrnato dal numero 2 rende al meglio quando opera insieme agli altri, e questo aiuta i nati del 2 giugno ad adattarsi meglio al lavoro e ai rapporti sociali, l’influenza combinata della Luna e Mercurio(che governa i Gemelli) può determinare facilità e prontezza di reazione, oltre che desiderio di piacere agli altri.

PREGI:
Pieno di inventiva
Adattabile
Abile nelle soluzioni

DIFETTI:
Incontentabile
Incline a creare problemi

I nati di oggi: Alessandro di Cagliostro (1743-1795, avventuriero); Pio X ( 1835-1914, papa); Donatien-Alphons-François Sade(1740-1814, scrittore)