I nati il 3 giugno hanno un estremo bisogno di comunicare agli altri le loro idee e di solito lo fanno tramite il discorso; il loro linguaggio, però, scritto o parlato che sia, è molto originale, talvolta così sottile o ironico da risultare difficilmente comprensibile. I loro discorsi possono essere eccezionali non soltanto per i contenuti, ma anche per la lunghezza.
I nati in questo giorno hanno grande capacità mentale e velocità di comprensione ma soprattutto in grado di usare anche la loro presenza fisica per arrivare dove vogliono: il più delle volte, tuttavia, utilizzano a questo scopo le loro arti di seduzione piuttosto che un atteggiamento apertamente intimidatorio.
I nati il terzo giorno del mese sono governati dl numero 3 e dal pianete Giove, chi è governato dal numero 3 generalmente tenta di salire ai vertici del proprio settore e ama molto l’indipendenza, Giove fornisce una visione del mondo ottimistica e aperta alla socialità.
PREGI:
Loquace
Convincente
Spiritoso
DIFETTI:
Prepotente
Portato a dimenticare
I nati di oggi: Deborah Compagnoni (1970-, sciatrice); Tony Curtis (1925-, attore); Elisabetta Gardini (1957-, presentatrice televisiva e attrice teatrale); Enzo Jannacci (1935-, cantante e compositore).