I nati il primo luglio tendono ad essere molto sensibili, capaci ed adattabili, oltre che emotivamente aperti. Anche se molti sono destinati a soffrire a lungo e veder feriti i propri sentimenti, di solito escono sempre vittoriosi dalla loro lotta contro imposizioni, ingiustizie e oppressioni di ogni tipo.
I nati in questo giorno sono profondi, personalità complesse che si tengono dentro tutto un mondo di sentimenti strettamente personali, hanno però un lato altamente sociale che si manifesta con contributi sinceri e disinteressati alla società: tendono infatti a dare più che a ricevere.
I nati il primo giorno del mese sono governati dal numero 1 e dal Sole. Chi è dominato dal numero 1 ama di solito primeggiare nel proprio settore, è individualista ed ha le idee chiare. Il Sole rappresenta il Fuoco e una forte energia creativa.
PREGI:
Profondo
Pronto a dare
Determinato
DIFETTI:
Agitato
Depresso
Esposto a lunghe sofferenze
I nati di oggi: Gottfried Wilhelm Leibniz (1646-1716, filosofo e matematico tedesco); Carl Lewis (1961-, atleta americano); George Sand (1804-1876, scrittrice francese); Diana Spencer (1961-1997, principessa del Galles).