I nati il 15 luglio sono in grado di realizzare i propri obiettivi terreni inducendo gli altri e persino piegando oggetti e materiali inanimati a compiere la loro volontà: essi manifestano infatti un’impressionante capacità di controllo sul mondo circostante. Con le persone, in genere il loro primo passo è di scuoterle, renderle attive, per poi esercitare su di loro una pressione positiva in grado di farli avanzare nella
giusta posizione. La volontà di condividere con gli altri le ricchezze, fortuna o possedimenti materiali è un elemento importante nelle personalità dei nati in questo giorno.
I nati il quindicesimo giorno del mese sono governati dai numeri 6 (5+1=6) e 15 e dal pianeta Venere. Chi è governato dal numero 6 ha un potere magnetico e talvolta ispira addirittura una sorta di adorazione. Poiché è Mercurio a governare il segno dei Gemelli, i nati il 15 luglio tendono ad essere venusiani(sensuali) quanto mercuriali( intelligenti).
PREGI:
Influente
Dinamico
Ispiratore
DIFETTI:
Materialista
Portato a controllare
I nati di oggi: Francesca Saverio Cabrini ( 1850-1917, santa missionaria italiana); Brigitte Nielsen (1964, attrice cinematografica), Van Rijn Rembrandt (1606-1669, pittore).