I nati il 17 luglio sono spesso animati da una forte spinta interiore a elevarsi al di sopra della massa o a raggiungere i vertici della loro carriera professionale. Tale desiderio, è quasi sempre celato dietro al contegno modesto , serio, addirittura timido, non bisogna scambiare la loro tranquillità per
passività o volontà di isolamento, poiché questi individui, ciascuno nel loro campo, mostrano una grande dinamicità. Queste persone rendono al meglio quando lavorano in proprio, come liberi professionisti o in professioni che garantiscono una certa autonomia.
I nati il diciassettesimo giorno del mese sono governati dal numero 8( 1+7=8) e dal pianeta Saturno, il quale porta con sé una componente seriosa che, unita all’influenza di Mercurio, accresce la tendenza alla severità e all’aspra critica.
PREGI:
Ambizioso
Serio
Sicuro di sé
DIFETTI:
Arrogante
Inavvicinabile
Indurito
I nati di oggi: Milva ( 1939-, cantante); Marino Moretti ( 1885-1979, poeta crepuscolare); Franca Rame ( 1929-, attrice); Aligi Sassu (1912-2000, artista); Ersilio Tonini ( 1914-, arcivescovo di Ravenna).