I nati il 2 luglio, come tutti coloro che hanno forte capacità di immedesimarsi negli altri, sono fortemente emotivi e recettivi nei confronti dei sentimenti altrui. Si distinguono in 2 categorie principali: coloro che tengono per sé questi sentimenti e coloro che invece li esprimono in modo appariscente.
Queste persone hanno una grande ricchezza emotiva e una profonda capacità di sentimenti che vale la pena portare alla luce; sono però anche molto sensibili e reagiscono piuttosto male di fronte a ciò che percepiscono come confronto diretto, un’accusa, una critica.
I nati il secondo giorno del mese sono governati dal numero 2 e dalla Luna. Poiché chi è dominato dal numero 2 rende al meglio quando lavora come socio o collaboratore, piuttosto che in una posizione direttiva, tale caratteristica si integra con la tendenziale passività dei nati il 2 luglio, tendenza rafforzata dall’influsso della Luna.
PREGI:
Fantasioso
Responsabile
Entusiasmante
DIFETTI:
Insicuro
Ansioso
I nati di oggi: Herman Hesse (1877-1962, scrittore tedesco); Alba Parietti (1961-, soubrette italiana); Michele Santoro (1951-, giornalista italiano).