La rivelazione è un tema ricorrente nella vita dei nati il 7 luglio: forse infatti è la loro urgenza di svelare a sottoporre a esame fantasie, sentimenti e pensieri più intimi di se stessi e dagli altri. Si potrebbero forse definire esibizionisti, ma non nel senso banale del termine.
Rivelando tanto di se stessi, essi possono provocare negli altri tutta una gamma di reazioni. Qualunque sia la loro professione manifestano la tendenza a semplificare le cose attraverso la loro esposizione e anche se spesso possono essere autoritari e tesi, mantengono istinti umani molto sviluppati.
I nati il settimo giorno del mese sono governati dal numero 7 e da Nettuno. Poiché Nettuno può essere associato alla Luna, i nati il 7 luglio sono sempre in sintonia con i sentimenti degli altri, qualche volta addirittura troppo.
PREGI:
Creativo
Sincero
Fantasioso
DIFETTI:
Difficile
Disturbatore
I nati di oggi: Pierre Cardin (1922-, stilista); Toto Cutugno (1943-, cantante italiano); Vittorio De Sica (1901-1974, attore e regista); Gian Carlo Melotti (1911-, musicista); Alessandro Nannini (1959-, pilota di Formula 1).