Maggio

Oroscopo nati il 15 Maggio – (Toro)

I nati il 15 maggio hanno il dono di saper esemplificare in modo molto naturale ciò a cui gli altri inconsciamente mirano: ecco perché tutti in genere ne sono attratti senza sapere bene il perché. Sono spesso dei solitari, capaci di svolgere una normale professione durante il giorno e di esplorare e coltivare interessi insoliti dopo il lavoro o nei week end. Talvolta il fatto di essere tanto immersi nel proprio mondo privato può precludere loro ogni contatto con i loro simili e provocare, di conseguenza, seri problemi psichici.

Reputano in genere necessari molti anni di tirocinio prima di affermare la propria disciplina interiore, per essere certi che, una volta che vi si sia riusciti, gli altri non ne verranno fuorviati:pertanto sono molto restii ad accettare posizioni direttive se prima non si sono preparati a dovere.

I nati il quindicesimo giorno del mese sono governati dal numero 6 (1+5=6) e dal pianeta Venere. Tende ad avere una personalità carismatica e qualche volta addirittura a ispirare negli altri una forma di adorazione.

PREGI:
Fantasioso
Naturalmente magnetico

DIFETTI:
Frustrato
Isolato
Passivo

I nati di oggi: Pierre Curie (1859 – 1906, premio nobel), Mario Monicelli (1915 – regista), Claudio Monteverdi (1567 – 1643, compositore).