Maggio

Oroscopo nati il 17 Maggio – (Toro)

I nati il 17 maggio, hanno un approccio alla vita decisamente diretto e orientato  ai principi fondamentali, e in ogni situazione desiderano sempre partire dalle basi. Il tatto non è certo il loro forte: di solito, infatti, dicono ciò che pensano senza mezzi termini (prendere o lasciare!).

Non sono spiriti tranquilli, nè sono particolarmente comunicativi per ciò che riguarda se stessi: di solito giocano a carte coperte perchè hanno seri problemi ad aprirsi dal punto di vista emotivo; se però hanno fiducia in una persona, con lei saranno onesti fino in fondo sui propri sentimenti.

Tendono ad essere molto orgogliosi e a non chiedere mai a nessuno; i nati il diciasettesimo giorno del mese sono governati dal numero 8 (1+7=8) e dal pianeta Saturno che gli conferisce una forte tendenza al giudizio, accrescendo la tendenza tipica dei nati il 17 maggio a essere inutilmente severi nel criticare se stessi e gli altri.

PREGI:
Zelante
Responsabile
Intenso

DIFETTI:
Stressato
Ruvido
Incline a condannare

I nati di oggi: Lorenza Foschini (1949 – , giornalista), Ayatollah Ruholla Khomeini (1900 – 1989, capo religioso e politico iraniano), Gianni Minà (1938 – , noto giornalista), Francesco Nuti (1955 – , celebre attore italiano).