Novembre

Oroscopo nati il 1 Novembre (Scorpione)

Persone estremamente attive, i nati il 1^ novembre si lasciano coinvolgere con tutta la loro energia dalle imprese a cui mettono mano; è innegabile che avvertano una sorta di attrazione verso il pericolo, ma, anche quando cercano di superarla, essa può ripresentarsi a loro insaputa. Queste persone hanno un estremo bisogno di svolgere un lavoro che davvero li interessi: se passano troppo tempo in un'attività priva di stimoli, rischiano di impantanarsi, se non addirittura di atrofizzarsi, e finché non trovano il modo di crearsi degli incentivi, la loro vita può rimanere irrealizzata.
I nati il primo giorno del mese sono governati dal numero 1 e dal Sole. Di solito amano primeggiare e, come tutti coloro che sono dominati dal numero 1, sono individualisti, hanno le idee molto chiare e desiderano dare la scalata al successo. I nati il 1^ novembre hanno di solito la carica e la concentrazione per farcela, ma possono andare incontro a qualche delusione.

PREGI:
Energico,
Sicuro di Sé,
Espansivo.

DIFETTI:
Distruttivo,
Caotico,
Irrequieto.

I nati di oggi: Umberto Agnelli (1934 – 2004, manager della FIAT); Stephen Crane (1873 – 1900, scrittore e giornalista); Antonella Elia (1963 – , valletta).