Novembre

Oroscopo nati il 13 Novembre (Scorpione)

I nati il 13 novembre sono di solito molto percettivi e perspicaci nel comprendere e commentare i propri tempi. In qualunque ambiente vivano, le loro affermazioni sugli avvenimenti contemporanei non mancano mai di attirare l’attenzione. Tutto li interessa, ma soprattutto gli argomenti di natura sociale o politica: che attingano la loro conoscenza dai giornali o dalla TV, o dallo studio di testi storici o sociologi, tendono comunque ad avere opinioni forti su come le cose funzionano o non funzionano, a seconda dei casi.
I nati il tredicesimo giorno del mese sono governati dal numero 4 (1+3=4), e dal pianeta Urano, che è insieme ondivago ed esplosivo. Benché il 13 venga spesso considerato un numero sfortunato, in realtà è un numero potente , che implica la responsabilità di usare con saggezza i suoi poteri, pena il rischio di autodistruzione.

PREGI:
Impegnato,
Informato,
Spirituale.

DIFETTI:
Ficcanaso,
Sconvolgente,
Ribelle.

I nati di oggi: Gheddafi (1942 – , uomo politico libico); Alberto Lattuada (1914 – , regista cinematografico); Dacia Maraini (1936 – , scrittrice); Robert Louis Stevenson (1850 – 1894, narratore e saggista).