Novembre

Oroscopo nati il 15 Novembre (Scorpione)

I nati il 15 novembre si trovano spesso a dover fronteggiare impegnative esperienze di vita e intensi incontri con persone che in genere non avevano mai visto prima; è dunque assolutamente fondamentale un’attenta opera di preparazione, che serva a pianificare opportunamente gli avvenimenti e, in generale, a fare in modo che queste persone sappiano affrontare le circostanze impreviste. Qualche volta vengono considerati tipi litigiosi perché non evitano quasi mai una sfida né si tirano indietro in una disputa per amore di comodità o di convenienza.
I nati il quindicesimo giorno del mese è governato dal numero 6 (1+5=6), e dal pianeta Venere. Chi è governato dal numero 6 tende ad attirare ammirazione e a ispirare addirittura una forma di culto, ma ciò, per i nati il 15 novembre può portare in ambito sentimentale pericolosi elementi di disturbo, per quanto eccitanti ed emozionanti.

PREGI:
Misurato,
Giusto,
Coraggioso.

DIFETTI:
Volubile,
Soggetto a Incidenti.

I nati di oggi: Sir Frederick William Herschel (1738 – 1822, astronomo inglese); Andrew Marvell (1621 – 1678, poeta inglese); Francesco Rosi (1922 – , scrittore e regista cinematografico).