Novembre

Oroscopo nati il 20 Novembre (Scorpione)

I nati il 20 novembre sono combattenti nati e per questo finiscono per trovarsi coinvolti in battaglie di tutti i tipi, che non risparmiano le loro idee e la loro stessa personalità, spesso messa in discussione o sottoposta a esame. Portati alla polemica, mostrano a volte una certa ribellione anche negli affetti, benché siano in fondo estremamente leali verso la famiglia, gli amici o l’azienda per cui lavorano. Di solito è proprio il carattere estremo delle loro opinioni e il loro modo schietto di esprimerle che provoca un certo antagonismo: Poco inclini a smorzare i toni accesi, preferiscono senza dubbio combattere piuttosto che cedere.
I nati il ventesimo giorno del mese sono governati dal numero 2 (2+0=0) e dalla Luna. Coloro che sono dominati dal numero 2 tendono ad essere delicati e pieni di immaginazione, facilmente feriti dalle critiche o dall’indifferenza degli altri; si offendono con una certa facilità e hanno una soglia piuttosto bassa di irritazione.

PREGI:
Attivo,
Battagliero,
Idealista.

DIFETTI:
Volubile,
Fanatico,
Ossessivo.

I nati di oggi: Carlo I (1600 – 1649, re d’Inghilterra); Nadine Gordimer (1923 – , scrittrice sudafricana); Robert F.Kennedy (1925 – 1968, uomo politico).