Novembre

Oroscopo nati il Novembre 28 (Sagittario)

Gli ardenti individui nati il 28 novembre devono essere lasciati liberi di vivere a modo loro. Veri paradossi viventi, hanno una personalità complessa che non cessa mai di sorprendere amici e parenti per la sua combinazione davvero unica di aggressività e sensibilità. L’ideologia è per essi estremamente importante, ma la loro tende a cambiare con impressionante velocità, volteggiando allegramente e passando dall’ironia più spinta alla più rigida serietà. I nati il 28 novembre amano l’umorismo pungente e utilizzano la presenza di spirito e l’ironia come armi potenti contro i loro avversari, oltre che come mezzo per chiarire e dare forma alle loro stesse opinioni.

I nati il ventottesimo giorno del mese sono governati dal numero 1 (2+8=10, 1+0=1) e dal Sole. Chi è governato dal numero 1 è decisamente individualista, ansioso di salire al vertice e ha le idee molto chiare.

Pregi: Profondo, Genuino, Sensibile.

Difetti: Contraddittorio, Confuso, Dogmatico.

I nati di oggi: Alessandro Altobelli (1955 – , ex calciatore); William Blake (1757 – 1827, poeta); Friedrich Engels (1820 – 1895, filosofo e uomo politico tedesco); Alberto Moravia (1907 – 1990, scrittore).