I nati l’11 ottobre hanno una vivace immaginazione, amano le situazioni eccitanti e vogliono sempre essere i protagonisti di ciò che accade, sentendo di dover ricoprire un importante ruolo socaile. Tuttavia, spesso sono trattenuti dalla loro natura sensuale e amante del piacere.
Trovare la giusta collocazione nel mondo è un aspetto di vitale importanza per loro, e non potrebbe essere altrimenti, poichè la carriera è in effetti un settore in cui incontrano non poche difficoltà: spesso devono cambiare più volte lavoro prima di riuscire a trovare l’occupazione che più si addice al loro carattere.
I nati l’undicesimo giorno del mese sono governati dal numero 2 (1+1=2) e dalla Luna. Poichè quelli governati dal numero 2 sono spesso buoni collaboratori e soci, piuttosto che capi, le tendenze sociali dei nati l’ 11 ottobre vengono raelizzate più facilmente in famiglia o in prove collettive.
PREGI:
Affascinante,
Tollerante,
Fiducioso.
DIFETTI:
Compiacente,
Passivo,
Bloccato.
I nati di oggi: Yuri Chechi (1969 – , ginnasta italiano); Emilio Greco (1913 – 1995, scultore); Nicola Mancino (1931 – , avvocato); François Mauriac (1885 – 1970, scrittore).