Ottobre

Oroscopo nati il 16 Ottobre (Bilancia)

Il tema del giudizio è centrale nella vita dei nati il 16 ottobre, che sono spesso portati a ponderare a lungo sulle loro decisioni, sia professionali sia personali. saper valutare una situazione e coglierne l’essenza viene loro naturale, ma difficilmente si lasciano guidare da idee preconcette o pregiudizi che facciano appello alla loro moralità personale.

Non chiusi né intolleranti, i nati in questo giorno sono anzi di solito abbastanza liberali e aperti a ogni genere di nuove idee e dibattiti; il loro giudizio su qualsiasi cosa li circondi e soprattutto il risultato di una valutazione oggettiva, che li porta, per esempio, a soppesare in termini assolutamente realistici le caratteristiche di una persona o l’importanza e l’utilità di una situazione.

I nati il sedicesimo giorno del mese sono governati dal numero 7 (1+6=7) e dal pianeta Nettuno, il pianeta dei sogni, della fantasia e del sentimento religioso.

PREGI:
Obiettivo,
Pratico,
Giusto.

DIFETTI:
Pungente,
Sempre sulla Difensiva,
Difficile.

I nati di oggi: Dino Buzzanti (1906 – 1972, scrittore); Paulo Roberto Falçao (1953 – , calciatore); Giuseppe Antonio Guarneri (1698 – 1744, famoso liutaio di Cremona); Eugenio O’Neal (1888 – 1953 , drammaturgo).