Settembre

Oroscopo nati il 1 Settembre (Vergine)

I nati il 1^ settembre sono caparbi e capaci di affrontare le difficoltà che il destino ha in serbo per loro. Pragmatici, pratici e attraenti, tendono ad avere un approccio semplice e diretto nei confronti della vita. Pur essendo spesso dotati di una prodigiosa fantasia, si dimostrano abili nel riportare tali sogni a un livello pratico che permette di far fruttare le loro idee.

I nati in questo giorno incontreranno molti conflitti lungo la loro strada e, anche se sono sempre in grado di sopravvivere, hanno pure dei limiti. Perciò, in questi casi, non dovrebbero forzare la fortuna, ma accontentarsi di quello che hanno, e accettare tutto, perdite incluse, cercando di fermarsi al momento giusto.

 

I nati il primo giorno del mese sono governati dal numero 1 e dal Sole. Chi è governato dal numero 1 ama molto primeggiare ed è estremamente individualista e ostinato, oltre che ansioso di arrivare in cima.

PREGI:
Coscienzioso,
Fisico,
Coraggio

DIFETTI:
Insistente,
Severo,
Ostinato.

I nati di oggi: Edgar Rice Burroughs (1875 – 1950, scrittore statunitense); Vittorio Gassman (1922 – 2000, attore cinematografico e teatrale); Ruud Gullit (1962 – , attaccante di serie A del Milan); Rocky Marciano (1923 – 1969, pugile italo-americano); Sandra Mondaini (1931 – , attrice).