I nati il 12 settembre sono impegnati nella ricerca del significato preciso della parola scritta e parlata. Il loro interesse, tuttavia, non si limita alle parole, ma investe anche il linguaggio e le varie forme di comunicazione. Si può dire che amino molto avere un pubblico attento, ma ciò non significa che siano tipi particolarmente espansivi: anzi, conoscono bene l’importanza del riserbo e spesso sono per natura perone effettivamente tranquille e riservate.
Attivi e stacanovisti all’eccesso, essi preferiscono, all’occasione, lasciare che siano i fatti a parlare al posto delle parole, alle quali comunque danno sempre molta importanza.
I nati il dodicesimo giorno del mese sono governati dal numero 3 (1+2=3) e da Giove, il pianeta dell’espansione. Chi è governato dal numero 3 spesso raggiunge i vertici del propeio settore e può anche rivelarsi alquanto dittatoriale: le personalità più dominanti del 12 settembre devono fare attenzione a questo aspetto.
PREGI:
Onorevole,
Brillante,
Coraggioso.
DIFETTI:
Arido,
Cinico,
Chiuso.
I nati di oggi: Gerardo Bianco (1931 – , uomo politico); Henry Hudson (1550 – 1611, esploratore inglese); Pierluigi Marzorati (1952 – , giocatore simbolo del basket italiano); Jesse Owens (1913 – 1980, atleta di colore statunitense).