Settembre

Oroscopo nati il 15 Settembre (Vergine)

I nati il 15 settembre tendono a ritagliarsi uno spazio nel mondo, piccolo o grande che sia, e a esplorarne al massimo le possibilità. Molto portati a specializzarsi e ad approfondire ogni problema, riescono però, al tempo stesso, a mantenere sempre una visione d’insieme.

Siano essi professionisti, artisti, operai o genitori, i nati in questo giorno cercano di conservare sempre il controllo di quello che fanno senza farsene travolgere o coinvolgere all’eccesso. In verità la loro "padronanza" è una sorta di facile e flessibile autocontrollo piuttosto che quella specie di severo perfezionismo tanto spesso associato al segno della Vergine.

I nati il quindicesimo giorno del mese è governato dal numero 6 (1+5=6) e dal pianeta Venere. Chi è governato dal numero 6 tende a essere carismatico e addirittura a suscitare la venerazione degli altri.

PREGI:
Espansivo,
Motivato.

DIFETTI:
Materialista,
Troppo Ambizioso.

I nati di oggi: Agatha Christie (1891 – 1976, scrittrice inglese); James Fenimore Cooper (1789 – 1851, scrittore statunitense); Porfirio Diaz (1830 – 1915, uomo politico messicano); Jean Renoir (1894 – 1979, regista francese maestro del realismo); Oliver Stone (1946 – , regista cinematografico).