Settembre

Oroscopo nati il 2 Settembre (Vergine)

I nati il 2 settembre non sono certo tipi che si danno molte arie: essi odiano la falsità e disprezzano ogni forma di affettazione. Difficilmente trovano scuse per giustificare ciò che fanno o la linea di condotta che seguono in determinate occasioni, anche perché hanno poco tempo per fornire spiegazioni analitiche delle loro motivazioni e preferiscono che i fatti parlino per loro.

Ciò che vogliono è solo proseguire nel loro lavoro e, infatti, rischiano di diventare dei veri e propri stacanovisti.

Quasi tutti i nati in questo giorno danno l’impressione di essere schivi e non fanno certo salti mortali per attirare l’attenzione su di sé.
I nati il secondo giorno del mese sono governati dal numero 2 e dalla Luna. Coloro che hanno il 2 come numero dominante sono buoni collaboratori e soci, piuttosto che leader, e questo può aiutare i nati il 2 settembre a mettere ordine nel lavoro e nelle relazioni; talvolta, però, può anche agire da freno alle iniziative e all’azione individuale, producendo frustrazione.

PREGI:
Giusto,
Onesto,
Umile.

DIFETTI:
Ostinato,
Lunatico,
Irascibile.

I nati oggi: Jimmy Connors (1952 – , uno dei più grandi tennisti al mondo); Armando Cossutta (1926 – , uomo politico italiano); Pippo Franco (1940 – , attore comico e presentatore televisivo); Giuliano Gemma (1938 – , famoso come il "Ringo" dei western all’italiana); Giovanni Verga (1840 – 1922, scrittore verista).