Settembre

Oroscopo nati il 24 Settembre (Bilancia)

I nati il 24 settembre sono vagabondi per natura e quindi o amano viaggiare, oppure si lasciano in qualche modo trascinare. Il tema del vagabondaggio o dei viaggi di solito assume una forma reale nella loro vita, ma può anche essere una metafora per avventure intellettuali ed emotive; in verità, anzi, il senso letterale e quello figurato non si escludono reciprocamente.

Leggere, pensare, sognare, viaggiare (con peregrinazioni fisiche e psicologiche) sono i generi di attività preferite dai nati in questo giorno. Alcuni viaggiano da giovani per pi dedicarsi a un’esistenza più stabile; altri, col sopraggiungere della mezza età, vengono come morsi dalla tarantola e sono capaci di lasciare tutto per seguire il richiamo della strada.

 

I nati il ventiquattresimo giorno del mese sono governati dal numero 6 (2+4=6) e dal pianeta Venere. Poiché quelli governati dal numero 6 attraggono magneticamente l’amore e l’ammirazione degli altri, e poiché Venere è strettamente legata all’interazione sociale, i nati il 24 settembre sono spesso tentati di abbandonarsi a eccitanti esperienze romantiche.

PREGI:
Fantasioso,
Spirito Libero,
Altruista.

DIFETTI:
Nervoso ,
Instabile,
Nevrotico.

I nati di oggi: Francis Scott Fitzgerald (1896 – 1940, narratore statunitense); George Catlett Marshall (1889 – 1959, generale e uomo politico statunitense); Marco Tardelli (1954 – , calciatore degli anni Settanta); Dorina Vaccaroni (1963 – , giocatrice di scherma).