Settembre

Oroscopo nati il 8 Settembre (Vergine)

Gli enigmatici individui nati l’8 settembre non sono affatto facili da capire. A livello di intenzioni, fanno di tutto per mettere ordine nel lavoro, appianare i problemi e, in generale, migliorare le condizioni della loro famiglia, del gruppo sociale o nazionale a cui appartengono; tuttavia, se e quando intraprendono strade sbagliate, restano

comunque convinti di aver agito in modo ragionevole e responsabile. I loro tentativi potranno avere un esito positivo o negativo, ma non vi è alcun dubbio che avranno un forte impatto sull’ambiente che li circonda.

I nati l’8 settembre in genere amano essere a capo del loro gruppo, pubblico o privato che sia. In particolare possono essere attirati dalla politica e, anche se non esercitano una leadership attiva nella società, di solito si mostrano fortemente interessati alle questioni cruciali della loro epoca.
I nati l’ottavo giorno del mese sono governati dal numero 8 e dal pianeta Saturno. Poiché Saturno indica responsabilità e un senso di limitazione, prudenza e fatalismo, le tendenze conservatrici dei nati l’8 settembre ne risultano accentuate.

PREGI:
Serio,
Dinamico,
Efficiente.

DIFETTI:
Rigido,
Autoritario,
Male Indirizzato.

I nati di oggi: Piero Badaloni (1946 – , giornalista televisivo); Gianni Brera (1919 – 1992, giornalista sportivo); Antonio La Russa (1913 – , uomo politico); Riccardo I (1157 – 1199, detto "Cuor di Leone" fu re d’Inghilterra); Peter Sellers (1925 – 1980, attore cinematografico).